Chi Siamo

La società della globalizzazione impone ormai l'interazione tra le esperienze che l'essere umano sperimenta, come singolo, nel corso della sua vita .

Ecco perché nasce la Cooperativa Sanità Sociale.

Se pure di giovane costituzione, la Cooperativa  raccoglie al suo interno, persone e professionalità testate nel corso degli anni nel settore della assistenza domiciliare integrata, gestione di Case di riposo protette e R.S.A..
Sono queste le competenze che rendono la nostra realtà idonea a gestire le problematiche che oggi la famiglia ha al suo interno: anziani auto sufficienti e non, ammalati lungo degenti, ausilio nelle scuole per l’aiuto di ragazzi in difficoltà, etc.
Il nostro preciso intento è quello esclusivo di sopperire e di alleviare le incombenze delle famiglie che vivono questo tipo di situazioni non sostituendoci a loro ma, inserendoci nello spazio di ns. competenza.

Il nostro servizio si propone di trasmettere che la difficoltà fisica, mentale e sociale, è solo una fase della sua vita  e non la condizione consolidata o ultima della esistenza di una persona. Tutte le fasi della vita hanno delle peculiarità educative e di realizzazione del proprio "io", basta saper farle scoprire a chi ha perso ogni stimolo di vita e stima di se stesso.